Anticiclone ben ventilato! (ita) - 13.07.2017

Il foehn da nord-ovest allevia l'effetto del sole estivo nel prossimo weekend.

Le condizioni stabili che da qualche giorno hanno ripreso il controllo della situazione meteorologica valdostana sembrano decise a permanere anche in chiusura di settimana.

Il tempo previsto fino a domenica, in effetti, promette giornate prevalentemente soleggiate, perfette per garantire una buona riuscita degli spettacoli e dei concerti nella natura previsti per questa nuova estate valdostana.

Cieli tersi dunque e temperature nella media stagionale per il week end, sebbene sia atteso il vento da oltralpe che dovrebbe soffiare con moderata intensità portando un po' di frescura.

In generale tra venerdì e sabato, ci si attende che il foehn porti qualche brivido in quota e temperature anche leggermente superiori ai 30° C nel fondovalle, tutto sommato gradevoli però proprio per l'effetto della ventilazione e per la bassa umidità dell'aria.

L'afa dei giorni passati è però in agguato e, con buona probabilità, tornerà a interessare anche la nostra regione già da lunedì.