Anticiclone prova a far breccia sabato e domenica (ita) - 28.04.2017

Si va incontro a un nuovo "ponte" in parte disturbato da correnti umide e fresche, con il sole domani, quando la mattina sarà però fredda, e nella prima parte della domenica.

(ita)

Montagne imbiancate e temperature piuttosto rigide per la stagione, sono la cornice con cui si apre, nella giornata odierna, l’ultimo week end di aprile. Il mese, in principio caldo, sembra chiudersi con condizioni che chiedono non poca resilienza alle piante e alle colture, che tenere si aprivano alla bella stagione, e alle persone che patiscono i cambiamenti meteo.

La primavera, accompagnata da un rialzo della pressione, farà capolino sulla nostra regione nel cuore del week end (sabato e buona parte della domenica), ma dovrà cedere il passo a nuove correnti umide e fresche a partire dalla vigilia della nuova settimana e per tutto il lunedì primo maggio.

La gioia di un giorno in più di vacanza, in onore dei lavoratori, sarà pertanto offuscata da cieli coperti di nuvole e da possibili precipitazioni che probabilmente non favoriranno le attività all’aperto.

Si divertiranno forse abbastanza la pressione e la temperatura dell’aria che tra "variazioni di peso” ed escursioni termiche andranno su e giù come sull’altalena, sostenute da venti moderati, fino a martedì e oltre.

(ita)