L'anticiclone si accaparra il trofeo per il week end (ita) - 16.06.2017

Stabile su tutta la regione, l’alta pressione garantisce sole e caldo almeno fino a martedì.

In un fine settimana in cui ci si attende l’ingresso in Valle d’Aosta di molti turisti pronti a godere delle tanto attese vacanze estive, cieli quasi del tutto limpidi e temperature tropicali si preparano a dare il loro miglior benvenuto.

A partire dalla giornata odierna, infatti, sarà possibile dedicarsi alle attività all’aperto accompagnati dal sole e senza il timore che temporali o piogge possano disturbare, interrompere o impedire le passeggiate, le escursioni in bicicletta o... le partite di pallone dei tanti piccoli sportivi che disputeranno le loro gare sui campi valdostani.

Prevarrà il caldo venerdì, sabato e lunedì con i termometri che andranno oltre i 30°C nelle ore centrali . Tutti gli sportivi quindi pronti a sudare per i propri obiettivi sollevati, oggi, dalla presenza del foehn nelle valli e di qualche brezza sui rilievi e, domenica, da un modesto calo delle temperature, dovuto all’ingresso di aria più fresca proveniente dall’Adriatico.