Festa del lavoro sotto la pioggia - 29.04.2016

Indispensabile ricorrere ad adeguati ripari per le cerimonie in programma per il 1° maggio.

In Valle d'Aosta come nel resto d'Italia il week-end sarà disturbato da un nuovo fronte depressionario in arrivo dal Nord dell''Europa.

In occasione della festa nata per commemorare i lavoratori che a partire dalla fine dell''ottocento e nel corso del secolo scorso scesero in piazza per rivendicare condizioni e orari di lavoro più umani, il tempo sarà prevalentemente perturbato e cieli coperti con precipitazioni sparse accompagneranno i cortei e le manifestazioni in programma nel nostro paese e nella nostra regione.

Sebbene attualmente le condizioni siano abbastanza soleggiate e relativamente miti, a partire dal pomeriggio di domani il meteo tornerà a far "tremare” i valdostani che, anziché compiacersi del fiorire dei prati, rischieranno nuovamente di fare i conti con montagne imbiancate fino a quote relativamente basse.

Ancora una volta le temperature in lieve rialzo di ieri pomeriggio e oggi, tanto attese in questa primavera che stenta a farsi strada, si alterneranno a nuovi cali termici, per riconcedersi soltanto a partire dal prossimo inizio di settimana.