Fine settimana bianco e grigio in VDA - 10.02.2017

Nei prossimi giorni la regione continua a indossare i colori invernali, tra cieli nuvolosi e qualche fiocco di neve.

Il flusso di correnti meridionali che attraversa la nostra valle nel week end comporta il permanere di variabilità e la presenza di deboli nevicate, a intermittenza, a quote abbastanza basse.
Alle precipitazioni di questa mattina, accompagnate da temperature piuttosto rigide, dovrebbe seguire una pausa fino alla serata di sabato. Nella prima parte di domani, mentre le valli continueranno a essere coperte da "nuvolaglia”, in montagna sarà possibile addirittura cogliere qualche raggio di sole, per poi osservare la nuova comparsa di nubi.

Fiocchi anche a 700-800 m da sabato sera e per la prima parte di domenica, seppure senza fenomeni di particolare significato, né quantitativi tali da creare preoccupazioni, anche se, chi frequenta la montagna, farà bene, come sempre, a consultare il bollettino neve e valanghe della Regione.

Temperature invernali oggi e domani, poi trend in rialzo, comunque sempre nelle medie stagionali, fino a martedì.