Week-end di carnevale al sole (ita) - 24.02.2017

Dal nord Europa arriva una nuova ondata depressionaria. La Valle d’Aosta ne coglierà gli effetti soltanto di striscio, con le temperature che scenderanno temporaneamente.

(ita)

Condizioni soleggiate e decisamente miti lasceranno il posto a un clima più consono al periodo, con giornate indubbiamente più fresche dei giorni passati.   

Oggi, in effetti, nelle zone di confine il tempo giocherà qualche scherzo a chi sognava di scendere in strada indossando le maniche corte sotto leggeri costumi della festa. La discesa allegra di coriandoli si unirà all'ingresso di correnti nord-occidentali più fredde.

Diverso lo scenario per il sabato e la domenica, quando, dopo mattinate abbastanza fredde, cieli limpidi e un sole non disturbato dal vento assisteranno i carri di carnevale e il loro riproporre leggende, personaggi e vicende umane di mille colori allo sguardo divertito dei più piccoli.

Si consiglia, però, di aspettare a cantare vittoria sull'inverno dal momento che per il martedì grasso, le previsioni annunciano l'arrivo di una perturbazione, con probabili abbondanti precipitazioni.

 

 


(ita)