Freddo minaccia il week end del 25 aprile - 21.04.2016

In arrivo sulla nostra regione una perturbazione da nord che porterà un po' di neve sui confini e temperature quasi invernali per qualche giorno.

Chi sogna di trascorrere all'aperto il fine settimana, magari per un pic-nic o per fare una passeggiata, dovrà cambiare programma, oppure vestirsi adeguatamente.

A partire da oggi e probabilmente fino al prossimo mercoledì i valdostani e i turisti amanti della montagna, pronti a soggiornare in Valle d'Aosta in occasione della Festa della liberazione che allungherà il week end, dovranno fare i conti con cieli talvolta nuvolosi, con qualche rovescio sparso venerdì e sabato, e con temperature "da brivido" da domenica.

Il sole farà capolino di tanto in tanto (schiarite sono attese già sabato pomeriggio a partire dalla vallata centrale), ma da domenica l'aria a dir poco fresca, proveniente dai quadranti nord occidentali, riporterà all'ormai trascorso inverno coloro che, in maniche corte, assaporavano già la primavera.

Nella sezione clima, sarà possibile, consultando i grafici relativi alle temperature, osservare gli effetti della saccatura fredda in arrivo rispetto alle attese stagionali.