Torna un po' di sole tra le nuvole (ita) - 04.05.2018

La settimana in corso, con le sue piogge, si chiude all’insegna di un tempo ancora instabile, ma certamente meno perturbato che nei giorni scorsi.

(ita)

La struttura depressionaria localizzata sul Mediterraneo, che ha portato sulla nostra regione acqua e neve a quote inferiori ai 2000 m, ha finalmente iniziato a indebolirsi. Pur permanendo la presenza di aria umida, quindi, il fine settimana alle porte si prospetta variabile con l’alternanza di schiarite passeggere e cieli nuvolosi e rovesci sparsi.

È possibile che piova ancora, questo lo dicono tutti i modelli, ma non con la stessa costanza e con la stessa intensità dei giorni passati.

Proprio in virtù della variabilità dell’atmosfera è difficile pronunciarsi con esattezza su quali saranno i momenti in cui il sole farà la sua comparsa e quali quelli in cui prevarranno le nuvole. Al momento si direbbe che sabato mattina e parte della domenica saranno un pochino più sereni.

È molto probabile, invece, che grazie alle pause soleggiate, le temperature tenderanno a salire, ricordando che è in corso la primavera, la stagione che va sottobraccio sia con l’inverno, che ha provato a riaffacciarsi, sia con l'estate prossima al suo avvento.

(ita)