La home page si rinnova (ita) - 19.06.2019

Il Centro funzionale presenta una nuova copertina ai suoi utenti.

A partire da lunedì 17 giugno, infatti, è stata pubblicata la nuova pagina del sito del Centro funzionale, realizzata a partire dai suggerimenti e dagli stimoli proposti dagli utenti stessi del sito.

Dopo diversi mesi di attività di tecnici e di informatici è stato possibile dare finalmente forma ad alcune delle suggestioni emerse dal lavoro di ricerca effettuato attraverso il questionario "Aiutaci a migliorare”, l’indagine a cui hanno partecipato ben 830 fruitori del sito, alla fine del 2017.

Tra le novità una grafica più leggera e snella ma, soprattutto, la possibilità di visualizzare con un unico colpo d’occhio la previsione per tutta la regione e, di grande importanza, una piccola mappa, in alto a destra, in cui vengono evidenziate le zone in cui sia attivata un’allerta in caso di maltempo e di rischio idrogeologico.

In risposta alle tante richieste, è stato inoltre integrato un riquadro specificamente dedicato alla previsione per località, elemento che nella versione precedente era presente, ma poco visibile e mal utilizzato.

In parallelo, si veste di nuovo anche il bollettino meteorologico vero e proprio che approfondisce con dettagli su temperature, vento e altro le informazioni pubblicate in home.

Con l’augurio di aver dato riscontro, almeno in parte, all’impegno di tutti coloro che hanno contribuito a migliorare il sito, continuando a lavorare per far crescere la qualità dei suoi contenuti, si augura a tutti una piacevole navigata su http://cf.regione.vda.it/.