Meteo ballerino nel week end. Da martedì torna il sole - 24.03.2017

L’inverno affonda un ultimo colpo di coda prima dell’ingresso dell’anticiclone che farà esplodere la primavera.

Di regola i meteorologi sono prudenti e sanno che una previsione a lungo termine, che oltrepassi i tre giorni, equivale a un’informazione di dubbia "qualità”, eppure sembra che siano più attendibili le condizioni attese a partire dal prossimo martedì che quelle tra domenica e lunedì.

L’anticiclone e la sua stabilità sono infatti una garanzia di "bel tempo”, mentre in chiusura del week-end si potrebbe avere un rientro di aria umida e fredda da est, ancora tutto da verificare.

Deboli precipitazioni interesseranno il nostro territorio nel corso di domani, per diventare intense nella notte. La neve, che durante il giorno cadrà soltanto in montagna, potrà scendere fino ai 1200 m dalla sera, naturalmente sottobraccio a un calo delle temperature.

Domenica, nonostante una partenza "sulle tonalità del grigio”, un miglioramento dovrebbe garantire la presenza del sole durante le ore centrali della giornata.

Resta qualche dubbio su nuove nuvole e fiocchi in montagna che potrebbero giungere dal Piemonte tra la sera e lunedì. Da martedì però si potrà respirare aria di primavera!