Meteo sempre più stabile nel ponte del 2 giugno - 01.06.2016

Schiarite e qualche rovescio andranno sottobraccio in occasione della festa della Repubblica.

La tendenza registrata in questi giorni continuerà, infatti, a interessare la nostra regione almeno fino a domani, con parziali schiarite un po' ovunque sul territorio valdostano. In prevalenza sui rilievi e nelle zone di confine potranno registrarsi deboli precipitazioni.

Oggi e domani, pertanto, le giornate si presenteranno al mattino già con nuvolosità abbastanza estesa, ma il sole cercherà di cancellarle almeno in parte, facendo sorridere le persone, liete di intravedere l’arrivo dell'estate. Purtroppo però l'umidità è ancora tanta, e la nuvolosità tenderà ad aumentare nel corso delle giornate e a prevalere dal pomeriggio, portando qualche rovescio. Per quanto concerne le temperature, invece, sarà possibile constatare il loro lento ma costante andamento in crescita, con massime oltre 20° nella vallata centrale.

Non disperate! Si potrà apprezzare maggiormente un miglioramento a partire da venerdì, perché un anticiclone africano riuscirà probabilmente ad espandersi anche sulla nostra penisola e a regalare maggiore stabilità e calura, privando forse soltanto i più piccoli del piacere di sognare davanti a un arcobaleno in fondo al quale trovare la pentola piena d’oro!