Meteo: un po' di tutto per il week end - 18.08.2016

Temporali in arrivo giovedì e sabato. Bel tempo venerdì e da domenica.

Le previsioni evidenziano una chiara ed equilibrata alternanza di fenomeni per il prossimo fine settimana.

Come è possibile osservare direttamente, l’avvio della giornata odierna, prevalentemente soleggiato, ha lasciato campo libero all'ingresso di una prima onda depressionaria che porterà qualche temporale sparso.

Il venerdì la situazione meteo andrà nettamente migliorando garantendo un giorno di sole (seppure con qualche residua nuvolosità soprattutto in alta quota), ma la pausa soleggiata avrà durata piuttosto breve dal momento che sabato assisteremo al passaggio di un nuovo fronte perturbato, caratterizzato da fenomeni temporaleschi anche di una certa intensità.

Ballerine anche le temperature che accompagneranno l'alternanza dei fenomeni con "alti e bassi": in discesa oggi, esse tenderanno a riguadagnare quota venerdì, per poi calare nuovamente. I termometri, smossi dal fronte freddo proveniente da ovest, segneranno probabilmente diversi gradi in meno rispetto alle temperature registrate nei giorni scorsi, in particolare a partire dalla serata di sabato.
Domenica il sole non mancherà, ma la giornata sarà fresca e ventilata. Per il ripristino di condizioni stabili e del caldo bisognerà attendere l'avvio della settimana prossima, con l'anticiclone in espansione e l’estate ancora in essere.