Miglioriamo con i nostri utenti

Un anno fa è stata pubblicata una versione nuova e più ricca del sito del Centro funzionale e in occasione del compimento del 1° anno di pubblicazione ci si pone la curiosità di comprendere quanto i cambiamenti realizzati e il lavoro svolto abbiano ottenuto il gradimento dell’utenza.

A tale scopo, circa un mese fa, è stato pubblicato il questionario "Aiutaci a migliorare" rivolto all’utenza. Si tratta di poche domande, a cui rispondere in modo semplice e rapido,attraverso le quali si spera di comprendere la qualità del servizio percepito da coloro che, quotidianamente o saltuariamente, utilizzano il sito del CF.

Rispetto alla versione precedente, in cui si offrivano soltanto la pagina meteo e le previsioni, sono state progettate e prodotte numerose sezioni per formare e informare gli utenti sulla realtà territoriale valdostana: le allerte, la rete di monitoraggio, studi e ricerche, il clima con le sue pagine interattive, sono soltanto alcune delle tante pagine inserite nella nuova versione del sito e oggi consultabili.

Con questo breve questionario, invitiamo ora i nostri utenti a partecipare alla fase di progettazione e di programmazione che è sempre in corso, perché qualunque servizio per risultare efficiente deve aggiornarsi ed evolvere e il modo migliore per farlo è quello di prendere in considerazione coloro a cui si rivolge.

Risposte rapide a poche domande focalizzate potranno, infatti, aiutarci a comprendere quanto il sito trovi i favori di chi lo utilizza, quanto il lavoro complesso svolto dall’ufficio della Protezione civile sia ritenuto apprezzabile e quanto, invece, sia ancora possibile fare per renderlo più ricco e fruibile.