Week end a due facce - 02.03.2018

Da un paio di giorni, ormai, la neve è tornata a imbiancare la regione e con il suo arrivo le temperature si sono riposizionate sulle medie stagionali, dopo la breve ma intensa ondata di freddo.

Meno infreddoliti per l’ormai superato passaggio del Burian, ci si approccia a un week end che sarà condizionato da impulsi umidi provenienti dall’Atlantico, alternati a qualche schiarita. 

Nella sostanza, il risultato sarà quello che tra oggi e domenica si alterneranno mezze giornate "con i fiocchi” e mezze con la comparsa del sole.

In particolare, sabato sembrerà la replica di oggi: vedrà delle nevicate in mattinata, a quote abbastanza basse (verifica la neve al suolo sulla pagina dei monitoraggi) anche se forse non nel fondovalle, seguite da qualche schiarita. L'arrivo di un debole foehn nelle ore pomeridiane dovrebbe infatti, sia pure lentamente, spazzare le nuvole nel pomeriggio.

Andamento un po’ diverso quello previsto per la giornata di domenica, che partirà con cieli più azzurri e si farà più grigia nella seconda parte della giornata, con ancora qualche debole nevicata.

Per chi proprio non vuole rinunciare a una bella sciata, sarà bene scegliere il momento giusto!