Operatori turistici a scuola di meteorologia! - 04.11.2015

Il comune di Introd ha ospitato, ieri sera, alcuni albergatori, commercianti, operatori degli impianti a fune e addetti dell'AIAT nell'ambito del progetto di formazione organizzato dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta, dal CELVA e da Fondazione Montagna sicura, con la collaborazione del Centro funzionale regionale.

Nella serata è stata proposta una sessione informativa finalizzata a sviluppare le conoscenze di base per la gestione dei rischi per valanghe, frane e inondazioni presenti sul territorio valdostano.

I contenuti proposti riguardavano nozioni nivologiche e meteorologiche e indicazioni sulla lettura del bollettino Neve e Valanghe, del bollettino Meteo e del bollettino di Criticità.

L'obiettivo primario dell'iniziativa è quello di informare e formare gli Operatori turistici sugli strumenti forniti dalle Strutture regionali e dalla Fondazione Montagna sicura, al fine di supportarli nelle attività di divulgazione con turisti e fruitori della montagna.

I prossimi incontri in programma, tutti a partecipazione gratuita, sono:

• 10 novembre -Valtournenche presso la sala comunale
  • 17 novembre - Gaby presso la sala comunale dell' ufficio turismo
  • 24 novembre - Oyace presso la sala comunale

Si rimanda al sito di Fondazione Montagna sicura  per informazioni e iscrizioni.