Perturbazioni in arrivo dall'Atlantico - 03.02.2017

Fino a domenica piccole schiarite si alterneranno a pioggia e neve.

Il primo week end di febbraio sarà, infatti, caratterizzato dall'influenza di flussi atlantici veloci, che porteranno sulla nostra regione precipitazioni abbastanza rilevanti, seppure un po' a singhiozzi.

Dopo una prima perturbazione che già da ieri sera ha interessato la regione, seguiranno nuovi fronti che tenderanno a concentrare le nevicate, nella serata di venerdì, nella zona ovest della regione.
La neve, sabato, dovrebbe cadere un po' sopra Aosta, ma non si esclude un coinvolgimento del capoluogo, in seguito a un lieve abbassamento della quota neve che potrebbe chiedere di sostituire le galoches con gli scarponcini doposci.

Non mancheranno, come preannunciato, momenti di tregua, in cui un sole pallido proverà a fare la sua comparsa, soprattutto nel primo pomeriggio di sabato e domenica. Inoltre un po' di sollievo dal cosiddetto "maltempo" sarà offerto da temperature in calo, eppure non rigide, e da venti generalmente deboli nelle valli, a parte un po' di foehn sabato pomeriggio.