Quando i tempi chiedono flessibilità - 12.05.2016

Anche per questo fine settimana la tendenza è quella di non farci mancare nulla!

Non si rinuncia alle partite di pallone, alla Formula Uno, alla passeggiata in piazza della domenica e ai pranzi per le comunioni.

E non si può più fare a meno di sole, nuvole, deboli precipitazioni e aria fresca che si presentano tutti insieme nella stessa giornata.

La tendenza della primavera in corso sembra proprio quella di una fanciulla capricciosa, che cambia umore di continuo e che ci chiede di essere versatili, flessibili, pronti ai cambiamenti continui.

E' la gioia di chi ama vestirsi a strati, di chi si diverte a indossare golfini lunghi di lana sopra magliette di cotone e canottiere, di chi si stufa di stare troppo a lungo al sole, ma si intristisce e diventa malinconico se piove a lungo.

Insomma, viviamo un "periodo bizzarro", un tempo confuso e il fine settimana alle porte viene a ricordarcelo.

Per il weekend, infatti, sono attese schiarite sempre più ampie, soprattutto nella vallata centrale, mentre nuvolosità irregolare e precipitazioni sparse si alterneranno, soprattutto venerdì, a nord-ovest, e nei giorni a seguire nelle zone di confine e nei pressi del Piemonte.

E non mancheranno i venti freschi che scuoteranno gli illusi sulle sdraio, con le temperature in calo soprattutto in montagna da domenica!