Tempo instabile ma clemente (ita) - 04.05.2017

Il freddo dà una tregua anche se, durante il fine settimana, persisteranno condizioni variabili.

(ita)

Il tempo continua, infatti, a chiedere grande adattabilità a tutti proponendo cieli coperti alternati alla presenza di sole e qualche caldo pomeriggio primaverile in sostituzione di giornate quasi invernali.

Dopo la neve che nei giorni scorsi è scesa fino a 1100 – 1300 m di quota, con la complicità di temperature che sono andate significativamente al di sotto delle medie stagionali, sembra che, a partire da domani, torni il sole e che le colonnine di mercurio riprendano quota assestandosi su livelli certamente più desiderabili in questa primavera "da cappotto”.

Venerdì, in particolare, è previsto sole caldo da mattino a sera e così anche sabato, sebbene soltanto nelle prime ore della giornata. Dal pomeriggio, invece, una nuova perturbazione in arrivo dalla Spagna porterà pioggia senza condizionare in modo importante i termometri (la quota neve dovrebbe mantenersi sopra i 1800 m) .

Domenica, in mattinata, saranno ancora presenti alcuni strascichi nuvolosi della sera precedente, ma nel corso del tempo il vento tenderà a fare piazza pulita delle nuvole e a riproporre il sole.

Si viaggia a vista anche per i giorni a seguire perché la settimana entrante non sembra, al momento, offrire garanzie di stabilità maggiori di quella in chiusura.

 

 

(ita)