Toto tempo sul I McLion (ita) - 14.06.2019

Alta e bassa pressione si contendono il prossimo week end. Pur prevalendo in generale un tempo asciutto e a più riprese soleggiato, non mancherà qualche rovescio o temporale sui giovani calciatori in competizione.


(ita)

Fine settimana pieno di fermento per la Valle d’Aosta che ospita la i° edizione del Mc Lion Trophy - ottavo trofeo Valle d'Aosta Calcio, in programma dal 13 al 16 giugno.

Ben 278 squadre, 3.500 bambini e ragazzi, seguiti dalle loro famiglie, saranno impegnati sui campi di pallone valdostani e dovranno affrontare i loro avversari tra momenti soleggiati e momenti di pioggia.

Il tempo previsto per queste tre giornate di manifestazione all’aperto, pur risultando nell’insieme clemente, non offrirà condizioni del tutto stabili, bensì sarà caratterizzato da qualche rovescio e possibili temporali attivi soprattutto da stasera e nel corso della mattinata di sabato.

Più precisamente, nel pomeriggio di oggi, le velature che hanno ingrigito la mattinata tenderanno a ritirarsi per lasciare spazio al sole, mentre un vento abbastanza forte si farà sentire, soprattutto nella vallata centrale.

Già da stasera cumuli umidi si espanderanno sulla regione provocando temporali notturni e rovesci sparsi. Sabato, sulla scia della notte, inizierà grigio, piovoso e un pochino più fresco ma andrà migliorando nel corso della giornata.

Si attende invece un netto miglioramento per la domenica che per la festa di chiusura a Gressan si annuncia sereno e soleggiato, benchè un pochino di instabilità continui a scuotere l'atmosfera ancora, almeno, fino a mercoledì prossimo.

Che si possa sperare in una bella rimonta anticiclonica per il prossimo week end?

(ita)