Allerta smart! (ita) - 05.02.2021

Con un semplice "clic", su Telegram, si possono ottenere informazioni sulle criticità in Valle d'Aosta.

(ita)

A fine 2019 il Centro funzionale apriva su Telegram un canale meteo, grazie al quale, senza bisogno di accedere al sito ufficiale, gli utenti potevano ottenere le informazioni sul tempo pubblicate quotidianamente.

Il 2021 si apre con un’altra novità, un canale appositamente creato per informare i cittadini su eventuali eventi critici ed emergenze dal punto di vista meteorologico.

Semplicemente cercando su Telegram il canale "Allerta vda” sarà, fin d’ora, possibile iscriversi e ricevere quotidianamente il bollettino di criticità, pubblicato ogni mattina nella sezione Allerta del sito del Centro funzionale per la gestione delle emergenze.

Una semplice notifica potrà, pertanto, tenere informati gli utenti sugli effetti che giorni di pioggia intense, nevicate e rischio valanghe, venti forti o quant’altro potrebbero innescare nelle varie zone della regione.

In altre parole il canale potrebbe risultare un buon sistema per non essere sorpresi dal maltempo e per assumere i migliori comportamenti possibili in caso d’evento.

(ita)