Week end di Pasqua: sole al via, poi più coperto (ita) - 11.04.2020

Veloce perturbazione interrompe, tra Pasqua e Pasquetta, il trend soleggiato in corso e in previsione.

Un robusto anticiclone si è esteso sulle nostre latitudini e da inizio della scorsa settimana regala giornate calde e soleggiate di fronte alle quali, però, non è ancora il momento di farsi tentare, per la tutela della nostra salute e per non vanificare gli sforzi titanici fatti dagli operatori sanitari e da tutto, proprio tutto il sistema di Protezione civile, da circa un mese.

Il week end di Pasqua inizierà all’insegna delle migliori condizioni: questo sabato sarà soleggiato e mite, a tratti caldo, con punte massime sui 24-26°C tali da far già sognare la prossima estate.

Inizierà bene anche la Domenica di Resurrezione anche se, a partire dal pomeriggio, essa tenderà a rannuvolarsi con la possibilità di qualche rovescio in montagna e le temperature scenderanno di qualche grado per via delle nubi.

Un lieve cedimento del campo di alta pressione permetterà, infatti, l’infiltrazione di correnti umide in arrivo dalla Francia e modificherà lievemente lo scenario del tutto soleggiato al quale ci si stava abituando.

Non sarà che per una brevissima pausa, però, in occasione del lunedì di Pasquetta durante il quale il cielo sarà grigio, si registrerà ancora qualche grado in meno (le massime potrebbero non superare i 18°C) e pioggerelle sparse potrebbero interessare anche Aosta.

Da martedì il bel tempo dovrebbe, invece, riprendere il suo posto solidamente e mantenerlo almeno fino al prossimo venerdì (si ricorda di controllare le previsioni oltre i tre giorni),

Ricordando a tutti l’importanza di tenere a mente gli sforzi di tutti oltre che i propri, i sacrifici fatti fino qui e l’obiettivo di uscire definitivamente dall’emergenza il più presto possibile, il Centro funzionale vi augura una serena PASQUA A CASA!