Allerta

Clicca per consultare in maniera dinamica la zona di interesse nella mappa sottostante, che riporta i contenuti del bollettino di criticità meteorologica, idrogeologica, idraulica e valanghiva regionale, oppure accedi alla versione .pdf denominata “Bollettino di criticità” nel box “Scarica Documenti”. Il bollettino di criticità viene emesso tutti i giorni dell’anno entro le ore 14.

Bollettino criticità

Emesso il 07.04.2020 alle 12:30

Riepilogo

Validità: dal 07-04-2020 ore 14:00 al 08-04-2020 ore 23.59

Clicca su una zona della mappa per conoscere gli eventuali avvisi o criticità presenti

Nessuna criticità

Livelli di criticità

Assenza di fenomeni significativi prevedibili.
I fenomeni previsti sono potenzialmente pericolosi. Si tratta di fenomeni che possono colpire piccole aree, oppure, se diffusi sul territorio, non di grande entità.
I fenomeni previsti sono pericolosi. Si tratta di fenomeni di grande entità, che colpiscono aree estese del territorio.
I fenomeni previsti sono molto pericolosi. Si tratta di fenomeni di straordinaria entità, che colpiscono aree estese del territorio.

Zona A

Situazione ordinaria

Zona B

Situazione ordinaria

Zona C

Situazione ordinaria

Zona D

Situazione ordinaria

Nota informativa meteo

Nessuna nota informativa

Nota informativa idrogeologica-idraulica

Nessuna nota informativa

Nota informativa valanghe

Gli eventuali singoli eventi valanghivi in grado di produrre effetti sul territorio antropizzato sono, di norma, individuabili solo a livello locale pertanto esulano dalla capacità di previsione. Non si escludono singoli eventi valanghivi anche di medie dimensioni a livello locale. \\\\

Per quanto concerne il rischio idrogeologico e idraulico, a partire dalla criticità moderata (colore arancione), sono emessi ulteriori bollettini di aggiornamento.

Per quanto riguarda la valutazione del pericolo valanghe durante la stagione invernale, indicativamente dal 1 dicembre e fino a inizio maggio, viene emesso giornalmente, entro le ore 16.00, il Bollettino neve e valanghe con la previsione del pericolo valanghe per il giorno successivo e con la descrizione delle condizioni nivometeorologiche aggiornate al giorno di emissione. Consultare quindi sempre gli aggiornamenti del bollettino neve e valanghe.