14.02.2019

Anticiclone africano si posa sulla Valle (ita)

Prima dalle Azzorre, ora dall’Africa, l’alta pressione ritorna solida sulla nostra regione e propone una nuova sequenza di giornate soleggiate.

08.02.2019

Instabilità accompagna i primi festeggiamenti di carnevale (ita)

Tra "bugie” e mascherine, febbraio propone un week end variabile e offre un tocco di bianco alla regione.

01.02.2019

Manto candido sulla Valle d'Aosta (ita)

Sant’Orso porta la neve su tutta la regione e anche sulla città di Aosta, che oggi si è svegliata con almeno 5 centimetri di bianco ovunque.

29.01.2019

Fiocchi a tratti sulla Fiera di Sant'Orso (ita)

Due giorni di festa attendono Aosta. Alla gioia per l’avvio della Fiera millenaria si aggiunge quella per l’ingresso di nubi e neve che proveranno a interrompere questo lungo periodo asciutto e arido.

13.01.2019

Clima: I record del 2018 (ita)

Anno eccezionale per temperature e precipitazioni, il 2018 supera i vecchi primati in Valle d'Aosta e guadagna i primi posti in Italia e in Europa.

05.01.2019

Inverno in scacco (ita)

Le vacanze di Natale si chiudono in verde. Le condizioni quasi primaverili determinate da uno stabile anticiclone si mantengono fino dopo l’Epifania.