ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
Martedì e Venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Nei restanti giorni previo appuntamento con gli uffici interessati
Dirigente responsabile:
Geol. Sara Maria RATTO
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
Martedì e Venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Nei restanti giorni previo appuntamento con gli uffici interessati
Dirigente del Centro Funzionale. Gestisce e coordina tutte le attività del Centro funzionale e pianificazione nelle sue 5 anime: meteorologia, idrologia/effetti al suolo, nivologia, divulgazione e di recente anche di tutto il settore legato alla pianificazione di protezione civile.
Segretaria e collaboratrice a tutto tondo del Centro Funzionale. Si occupa di supportare tutte le attività del Centro Funzionale anche dal punto di vista amministrativo. Memoria storica dell’ufficio e punto di riferimento per l’utenza.
Si occupa di previsione meteorologica, di validazione dei dati nivometrici e di elaborazione dei dati a fini climatologici.
Si occupa di previsione meteorologica, di rilievi topografici e supporta le attività divulgative nell’ambito dei social media.
Si occupa di previsione meteorologica e di sviluppo di prodotti per l’elaborazione di dati meteorologici e di organizzare e gestire attività didattiche in tema di meteorologia con le scuole superiori.
Si occupa della gestione delle banche dati dei dissesti sul territorio regionale, della manutenzione della rete e della gestione dei dati meteorologici e dell’esecuzione di rilievi a campo e misure topografiche.
Si occupa di modellazione idraulica, gestione dei dati di umidità del suolo, prodotti in ambito GIS e supporta la pianificazione di protezione civile.
Si occupa di gestione dei dati idrometrici, modellazione idraulica e sviluppo di modelli previsionali per le colate detritiche.
Si occupa della gestione della rete idro-meteorologica, di idrologia, di divulgazione, di pianificare e condurre le attività didattiche con le scuole di vario ordine e grado e di pianificazione di protezione civile.
Tecnico informatico del Centro Funzionale, supporta le attività divulgative nell’ambito dei social media e segue lo sviluppo informatico degli applicativi per il Centro Funzionale.
Si occupa di pianificazione di protezione civile a livello regionale e dell'organizzazione delle esercitazioni di Protezione civile.
Nivologo e guida alpina, si occupa di previsione valanghe e degli incidenti da valanga: cura il database nazionale Aineva e elabora le informazioni raccolte, effettua rilievi nivologici sul terreno per comprendere le cause del distacco delle valanghe, ai fini della prevenzione e anche a supporto della polizia giudiziaria.
Ente: Fondazione CIMA
Lavora per Fondazione CIMA e collabora con il Centro Funzionale in qualità di meteorologo. Si occupa di previsione meteorologica, di elaborazione dei dati a fini climatologici.
Ente: Fondazione CIMA
Lavora per Fondazione CIMA e collabora con il Centro Funzionale in qualità di meteorologo. Si occupa di previsione meteorologica, della gestione della modellistica meteorologica e della verifica quantitativa delle previsioni.
Ente: Fondazione CIMA
Lavora per Fondazione CIMA e collabora con il Centro Funzionale. Si occupa principalmente di studi per la valutazione del rischio idrogeologico, di elaborazione informatica dei dati meteo e della manutenzione dei programmi per la gestione del sistema di allertamento.
Ente: INVA
Lavora per INVA e collabora con il Centro Funzionale nell’ambito dello sviluppo di portali di protezione civile, della costruzione di un database di protezione civile condiviso fra le strutture regionali e di elaborazioni di carte meteorologiche e di carte tematiche a scopo di protezione civile.
Ente: Fondazione MONTAGNA SICURA
Lavora per Fondazione Montagna sicura e collabora con il Centro Funzionale in qualità di nivologo. Si occupa di previsione valanghe e ne coordina l’attività.
Ente: Fondazione MONTAGNA SICURA
Lavora per Fondazione Montagna sicura e collabora con il Centro Funzionale in qualità di nivologo. Si occupa di previsione valanghe e della gestione del Catasto Regionale valanghe
Ente: Fondazione MONTAGNA SICURA
Lavora per Fondazione Montagna sicura e collabora con il Centro Funzionale in qualità di nivologo. Si occupa di previsione valanghe e di formazione in ambito Aineva.
Ente: Fondazione MONTAGNA SICURA
Lavora per Fondazione Montagna sicura e collabora con il Centro Funzionale in qualità di nivologo. Si occupa di previsione valanghe e coordina la redazione del Rendiconto nivometeorologico.