Il Bollettino per le stazioni sciistiche è dedicato alle principali stazioni della Valle d’Aosta, e contiene una previsione delle variabili meteorologiche, che tiene conto della quota e dell'esposizione delle varie piste, e i dati, di temperatura vento e precipitazione, misurati dalle stazioni meteo poste nelle vicinanze. La previsione è aggiornata ogni mattina, indicando i valori previsti alle ore 10, 13 e 16 di "oggi" e "domani".
Per i comprensori principali la previsione è rappresentata in maniera grafica sulle cartine dei rispettivi comprensori, con un dettaglio sulle differenti piste, mentre per i comprensori più piccoli la previsione è raggruppata in tre bollettini suddivisi per area: alta, media e bassa valle.
Il bollettino è elaborato in maniera automatica a partire dai dati di alcuni modelli matematici di previsione che, grazie a un’elevata risoluzione, hanno una realistica rappresentazione dell’orografia, consentendo quindi generalmente di distinguere le differenze tra i diversi settori della regione e con i vicini versanti esteri: sono infatti presentate le previsioni relative ad alcune località estere o piemontesi raggiungibili dai comprensori della Valle d’Aosta.
Trattandosi di un bollettino elaborato in maniera automatica, non sono da escludere differenze rispetto a quanto indicato nel bollettino meteorologico valido per l’intero territorio regionale.