Sino a mezzogiorno continuano le precipitazioni diffuse, anche molto forti sul settore orientale al confine con il Piemonte. Prime attenuazioni sono previste a partire dalle 12 per la zona centro-occidentale, ed attenuazione generale anche ad est dalle 14 circa.
Considerate le precipitazioni ancora attese e la saturazione dei suoli si conferma il livello di criticità arancione su tutto il territorio.
Nelle ultime ore si sono verificati diffusi dissesti, cadute massi e colate detritiche, che hanno coinvolto anche la viabilità. Sono state segnalate esondazioni di rivi secondari, in particolare a Valpelline, Issogne, Fontainemore e La Salle. Sono state evacuate alcune abitazioni a Issogne e Fontainemore ed alcune stalle.
Oltre alle strade regionali già chiuse ieri sera, sono state chiuse anche strade comunali a Valpelline, Ollomont e Bionaz.
Sono stati segnalati numerosi interventi dei VVF per allagamenti a Issime, La Salle, Gressoney la Trinité, Donnas, Pont-Saint-Martin e Aosta.
La Dora Baltea al momento non ha superato le soglie di attenzione ma i livelli sono ancora in aumento, ed a valle della sezione di Hône il livello è prossimo agli argini anche per i contributi dell'Ayasse e del Lys.
Sono state segnalate valanghe che hanno raggiunto il fondovalle nei comuni di Rhêmes, Pré-Saint-Didier, Oyace, Bionaz e Valsavarenche.