Le previsioni di Pasqua - 30.03.2018

Cerchiamo di capire come sarà il tempo nel week-end di Pasqua.

Si avvicina la Pasqua e i meteorologi tremano perché gira il detto che per la Santa domenica della resurrezione le previsioni siano sempre sbagliate. Tutta colpa di alcuni casi in cui quasi nessuno ha "azzeccato" nel dire che tempo avrebbe fatto!

Il week-end in arrivo, d'altra parte, non rende neppure troppo facile il compito perché, come di consueto (ormai siamo abituati a rapidi passaggi perturbati che "rovinano" i programmi del fine settimana), anche nei prossimi giorni il tempo presenterà qualche intemperanza.

Nella giornata odierna i cieli tenderanno a rannuvolarsi progressivamente portando anche qualche pioggia, e un po' di neve sopra i 1400 m.

Sabato partirà con una mattinata nuvolosa e ancora qualche fiocco, anche a quote leggermente più basse per via delle temperature in discesa, per poi aprirsi al sole. Per quanto la seconda parte della giornata prometta schiarite e faccia da preludio a una Pasqua più soleggiata, sulle zone di confine non mancheranno nevischio e vento freddo, e l'aria, un po' ovunque, sarà ancora freddina per la stagione.

Qualche speranza in più può essere riposta nella Pasquetta, in occasione della quale un temporaneo anticiclone regalerà un soffio di primavera e quindi grigliate gradevoli.

Con il tempo così variabile e le "maledizioni sulle previsioni" in agguato, consigliamo però di consultare tutti i giorni il bollettino del Centro funzionale.

Buona Pasqua a tutti dallo staff.