Temperature gradevoli nel week-end - 21.01.2016

Valle d’Aosta sotto il sole almeno fino a metà della prossima settimana.

Debolmente, infatti, l’anticiclone sembra imporsi sulla bassa pressione e a parte una debole perturbazione prevista per la serata di domani, accompagnata da venti nord occidentali e da temperature ancora gelide nel fondovalle, da sabato i valdostani potranno godersi cieli limpidi e montagne innevate, senza battere troppo i denti.

Le passeggiate in montagna e le sciate potranno essere leggermente disturbate dal vento nel pomeriggio di sabato, ma domenica un innalzamento delle temperature renderà ancora più piacevole il tempo libero trascorso all'aperto.

L’ufficio valanghe però raccomanda prudenza nelle escursioni e nelle attività fuoripista, meglio se compiute da alpinisti esperti e capaci di prestare attenzione agli accumuli di neve, perché come indicato nei loro bollettini neve e nei bollettini di criticità emessi dal Centro funzionale nei giorni scorsi, il rischio valanghe resta moderato soprattutto in quota e nelle zone di Nord-Est e di Sud-Est.