Torna in scena la variabilità - 01.09.2017

Tra venerdì e sabato parentesi perturbate si alterneranno a momenti di sole. Domenica più stabile e più caldo.

Nonostante nubi e piovaschi abbiano scelto di tardare il loro ingresso, presunto per il mattino di oggi, è piuttosto certo che l’ampia saccatura che sta interessando l’Europa finirà per lambire la nostra regione e per determinare un fine settimana abbastanza instabile.

L’impressione, secondo i modelli, è che sul finire della giornata odierna essa faccia il suo ingresso e permanga almeno fino al pomeriggio di sabato comportando quindi addensamenti e rovesci sparsi.

In parallelo, i termometri sembreranno annunciare l’incedere di una nuova stagione attraverso il progressivo abbassamento delle colonnine: per quanto domenica lasci sperare in qualche strascico estivo, è probabile che sabato la prevalente assenza di sole e l’ingresso di aria fresca facciano "subodorare” aria autunnale.

Qualche piacevole sorpresa potrebbe essere prodotta dal foehn che, con la sua presenza nel week end, potrà accelerare il passaggio delle nuvole sulla regione e moderare l’abbattimento delle temperature atteso.

E domenica? Tutto più facile per una giornata in cui sono attesi sole e aria da maglia a mezza manica (almeno nelle ore centrali)!

In ogni caso, data la variabilità dello scenario meteo, si consiglia di restare aggiornati consultando le previsioni giornaliere su http://cf.regione.vda.it/previsioni.php