Sole per la festa - 08.12.2016

Condizioni ottimali quelle in previsione per il ponte dell’Immacolata.

Nevi sulle cime e cieli azzurri accompagneranno i tanti turisti giunti in Valle per visitare la città e incalzare gli sci sulle piste.

L’alta pressione sull’Europa, infatti, persiste e continua ad assicurare giornate soleggiate e fresche alla nostra regione che si accende di luminarie e indossa i consueti colori delle feste natalizie.

Le vette sbiancate dalle nevicate delle scorse settimane risplendono sotto i raggi del debole sole invernale e incorniciano le valli infreddolite dalle rigide temperature del mattino, anche in seguito alle probabili inversioni termiche.

La meteo, come le strade, si fa bella e nel lungo week end di Sant’Ambrogio anticipa Babbo Natale portando in dono, a chi può permettersi un ponte di riposo, cieli limpidi, temperature in aumento, (soprattutto in montagna) e venti gentili.

Soltanto a partire dalla sera di domenica potranno avvicinarsi nuvole spinte dal transito di un’onda di bassa pressione e qualche episodio di foehn; quantomeno si potrà osservare una discreta sintonizzazione tra il "cielo” e l’umore dei molti che non saranno contenti all’idea di rientrare in ufficio il mattino seguente.