Ognissanti con Dolcetto o con scherzetto? - 27.10.2016

Per le celebrazioni di Santi e defunti è possibile prevedere un dolcissimo fine settimana.


Il primo ponte dall’avvio della scuola vedrà la fortuna dei bambini di "halloween” che, oltre a riposare, potranno approfittare di giornate soleggiate per i loro giochi e magari organizzare qualche mini vacanza con i genitori. Nonostante l’autunno inoltrato, infatti, l’anticiclone sulla penisola andrà a determinare condizioni di tempo stabile e soleggiato.

Boschi di tutti i colori saranno illuminati da un sole brillante, solo talvolta velato da deboli addensamenti e le piante, disposte al sonno, saranno forse risvegliate da temperature tendenzialmente in rialzo. Le uniche a rimanere "rigide sulle loro posizioni” saranno le minime che, nelle valli, si manterranno di poco sopra gli zero gradi e potranno generare fenomeni di inversione termica.

Anche i venti, ad esclusione di venerdì quando soffieranno più forti per poi attenuarsi, risulteranno deboli e non creeranno fastidi alle zucche di halloween, né ai mostri e alle streghe che, attrezzati con enormi sacchi destinati a raccogliere dolciumi, dal pomeriggio di lunedì, inonderanno le vie e i quartieri intorno a casa.