Sole a singhiozzi nel week end - 16.06.2016

Nei prossimi giorni, Valle d’Aosta ancora in balia delle danze della bassa pressione nord-atlantica.

La natura non rinuncia al suo primato sull'uomo e continua a giocare con i fenomeni atmosferici che si alternano irregolari, nel tempo e nello spazio, sui cieli della nostra regione e del nord Italia in generale.

Per il pomeriggio di oggi sono attese precipitazioni diffuse e a tratti intense, ma dalla sera si prevede un’attenuazione dei fenomeni.

Venerdì alcune zone della valle saranno coperte da nuvolosità irregolare, mentre sui versanti opposti ci sarà il sole; la tendenza sarà poi quella di un’inversione dei giochi nel pomeriggio: il settore sud-orientale più soleggiato il mattino, sarà soggetto a qualche rovescio nella seconda parte della giornata e viceversa per quello nord-occidentale. Sabato e domenica dovrebbero partire con il sole e chiudere con piogge sparse.

Per sintetizzare, nel week- end, non pioverà tutto il giorno e in tutta la regione, ma il tempo sarà variabile e parentesi soleggiate si alterneranno a improvvisi rovesci distribuiti in modo irregolare sul territorio.

Che dire?
A guardare i bollettini sembrerebbe che i previsori dicano tutto e il contrario di tutto, ma la realtà è che sono presi dall'osservazione di un’atmosfera estremamente instabile che continua a mettere in scena la propria caoticità!