Sole e pioggia per la Fiera - 29.01.2016

La festa di Aosta inizia sotto il sole, ma vento e pioggia non mancheranno di fare la loro comparsa nel week end.

Con l’inaugurazione degli atelier in piazza Chanoux, ieri mattina, è stato dato il via alla 1016/a edizione della Fiera di S.Orso.

Per l’occasione, Aosta si prepara ad accogliere centinaia di visitatori curiosi di prendere parte all’evento millenario, complice il coincidere della ricorrenza con i giorni del week end e le previsioni "gentili” che dovrebbero caratterizzarlo.

Da domani, come da tradizione, scultori e artigiani potranno esporre orgogliosi le loro opere facilitati e allietati da una giornata che sembra confermarsi soleggiata.

Le vie del centro storico ospiteranno quindi, tra musiche e canti, l’arte tradizionale valdostana di mobilieri e scultori, accostata ad oggetti e opere dalla creatività rinnovata.

Il transito di qualche nube, sul finire della giornata di sabato, non dovrebbe creare problemi ai turisti e ai residenti che, ci si attende, affolleranno le vie del centro anche per la sera della "veillà”, mentre una leggera pioggia e il foehn domenica creeranno forse qualche piccolo disagio.