Temporali nella notte. Sole e caldo tornano nel week end - 04.08.2016

Le condizioni di tempo stabile e di cielo limpido dovrebbero essere garantite anche nel prossimo fine settimana, il primo di agosto.


Sabato e domenica, infatti, non sono attesi particolari cambiamenti atmosferici e le previsioni lasciano ben sperare villeggianti e albergatori, escursionisti e \"lucertole” che pongono aspettative fiduciose anche nell’ultimo mese d’estate.

Una breve interruzione all’idillio estivo è invece atteso per questa sera, momento in cui si presume il passaggio di piogge e temporali che, oltre a scrollare i sonni dei bambini sensibili ai boati dei tuoni, tenderanno a modificare per un breve intervallo di tempo le condizioni meteo attuali.

Un ridotto fronte perturbato staccatosi da una depressione proveniente dall’Irlanda e diretto a Sud  porterà instabilità, rovesci e un sensibile calo delle temperature a partire dal pomeriggio odierno. 

Da venerdì la nuvolosità residua, presente soprattutto sui confini esteri, andrà dissolvendosi e lascerà campo libero al Solleone che fiero tornerà a farsi adulare e a \"tenerci al caldo\".